Materiali

Il Legno



Il serramento in legno ha una caratteristica fondamentale: è costruito con materiale vivo e naturale per eccellenza, con caratteristiche chimico-fisiche ed estetiche molto particolari.

Il legno presenta buone caratteristiche di resistenza meccanica (compressione, flessione, etc.) e fisiche in base anche alla diversa scelta del tipo di legno utilizzato. Le conifere per esempio si contraddistinguono dalla fuoriuscita di resina. Caratteristica evidente è la venatura più o meno regolare sempre presente e diversa a seconda del taglio. Molte volte si pensa erroneamente che i nodi, caratteristiche macchie più scure sulla superficie lignea, possano rappresentare un problema, ma con l'applicazione di opportuni stucchi si ripristinano.

Da sottolineare come il legno si adegua ai fattori ambientali, uno su tutti l'umidità. Quest'ultima può causare dilatazioni del legno, a volte anche indesiderate, soprattutto se le variazioni di temperatura dell'ambiente circostante sono molto elevate L'applicazione di una ferramenta a più punti può limitare l'insorgere di questo problema, tuttavia è da tollerare, poiché normale, se l'entità del fenomeno è lieve.


LE ESSENZE

La Cullaro srl utilizza e seleziona le migliori essenze legnose presenti sul mercato. I prodotti in legno lamellare e finger joint sono caratterizzati da un'elevato livello qualitativo ed estetico, ottenuto da una lavorazione accurata e da una tecnologia d'avanguardia che ci consente di soddisfare la clientela più esigente.



I COLORI

Frassino/ Rovere/ Castagno

Pino di Svezia/ Hemlock/ Douglas

Okumè/ Meranti


Alluminio



Il serramento in alluminio ha una caratteristica fondamentale: è costruito con materiale vivo e naturale per eccellenza, con caratteristiche chimico-fisiche ed estetiche molto particolari.

L'alluminio è un materiale di straordinaria versatilità. È un metallo molto duttile utilizzato nella produzione di telai e finestre di vari tipi.

Questo materiale è altamente apprezzato per la sua "morbidezza" e facilità nell'elaborazione. Per questi motivi, permette di produrre artigianato di grandi dimensioni, essendo molto resistente agli agenti atmosferici e durevole nel tempo. D'altra parte, è un materiale con scarso isolamento termico e acustico. Pertanto, a causa delle diverse temperature tra l'esterno e l'interno della casa, può crearsi condensa sui dispositivi.


I COLORI


Chiama adesso


800 062 500